Il tuo cliente compie un vero e proprio viaggio per diventare tale, e deve passare attraverso una serie di trasformazioni, che non possono essere saltate.Le trovi riassunte qui di seguito, prova a ragionare su come incastonarle nel tuo processo di marketing e vendita.
Tavola dei contenuti
da inconsapevole consapevole
magari vede il tuo sito, o riceve una mail da un cliente o da un amico , o legge di te su una rivista o su un blog o magari su una pagina Facebook
da consapevole a curioso
Rimane colpito dal titolo l’articolo o dal contenuto della segnalazione, riguardo a qualcosa che tu proponi sul mercato.
da curioso e interessato
scopre qualcosa di ciò che proponi che effettivamente potrebbe aiutarlo a risolvere un problema
da interessato a convinto
quando comincia a ritenere che la tua attività abbia effettivamente un senso per lui
da convinto a desideroso
Comprendono quello che offri vogliono saperne di più sul tuo prodotto o sul servizio
da desideroso a “propenso”
Quando rispondi un’offerta con un’azione concreta via telefono email messaggio. Questo è il grande passo
da “propenso” a cliente
Finalmente credono a te e il tuo prodotto o servizio e lo desiderano e sono pronti a pagarlo e lo pagano
da cliente a cliente soddisfatto
E’ soddisfatto del prodotto servizio che offri e la sua fiducia viene così ripagata
da cliente soddisfatto a sostenitore
I vantaggi e i benefici continuano a superare le sue aspettative e quindi ti referenziaScarica qui l’infografica riepilogativa, e analizza i vari passi in relazione al tuo lavoro, alla tua attività, al tuo progetto.Scrivimi se hai bisogno di chiarimenti, ad alberto@albertovercellotti.itAllez
About Alberto Vercellotti
Come Personal Business Coach studio con te la strategia migliore per fare crescere la tua attività, evitandoti di sprecare soldi e tempo in iniziative sbagliate. È arrivato il momento di farti aiutare? Allora contattami