I 9 passi verso la fiducia del cliente

Fiducia ed affidabilità: le due dimensioni del successo Ogni cliente, cerca sempre e prima di tutto una cosa, anzi due: la fiducia e l’affidabilità continua; in questo articolo ti spiego i 9 passi che ho scoperto durante le mie ricerche online. Il consumatore medio è sottoposto in media ad un numero variabile tra i 4000 ed i 10000 messaggi pubblicitari […]

Learn more →

La differenza fra obiettivi e traguardi

Per comprendere la differenza fra obiettivi e traguardi, ragiona su questo punto: quando pianifichi il futuro della tua attività, provi a pensare ad una lista di risultati potenziali che ritieni di voler raggiungere. Questi risultati sono quelli che di solito che abbiamo obiettivi. I passi che utilizzi invece per raggiungere questi risultati invece sono i traguardi. Spesso traguardi e obbiettivi, in inglese […]

Learn more →

Missione e visione: qual è la differenza?

Missione e visione sono due parole spesso usate e talvolta abusate, ma raramente se ne comprende la reale importanza . Creare una visione e una missione convincenti non è un compito facile, ma è fondamentale. Richiede una profonda comprensione dei valori, degli obiettivi e del pubblico di riferimento dell’azienda, nonché la capacità di comunicare le idee in modo chiaro e […]

Learn more →
memetica

I meme cosa sono?

I meme cosa sono? La memetica riguarda la nostra vita (ogni giorno) di più di quanto immaginiamo, ma in realtà i meme cosa sono veramente? Nel 1976 Richard Dawkins, pubblicò un libro che per lungo tempo ha acceso dibattiti: Il Gene Egoista. La teoria sottostante il libro, è che “La darwiniana «sopravvivenza del più adatto» è in realtà un caso speciale di […]

Learn more →