Libri consigliati

a mio modesto parere non è possibile lavorare nel mio settore, e probabilmente in quasi tutti gli altri, senza investire tempo in letture e studio, per apprendere idee e visioni di chi è più lungimirante e perchè no, esperto di noi.

In questa pagina raccolgo libri non necessariamente pubblicati da "guru" del marketing, ma sicuramente interessanti, a volte "disruptive", dirompenti, sempre utili per aprire nuove finestre nella mente. 

E ogni volta che si apre una finestra, non resta che affacciarsi e godere di nuovi panorami prima sconosciuti

Bernadette Jiwa - Difference

Eleganza e grazia nell'esporre idee. Bernadette Jiwa è una di quelle scrittrici con le quali o sentiamo subito una profonda assonanza, oppure no. Nel secondo caso, peccato davvero. "Il Marketing non è un Dipartimento della tua azienda. E' la storia di come crei la differenza per i tuoi clienti"

David Heiatt . Adesso punta il tuo obbiettivo

Una fucina di idee su cui riflettere. Sicuramente non il solito manuale didattico noioso e uguale ad altri mille

de veglia - zero concorrenti

Marco De Veglia - Zero Concorrenti

Un manuale, un piccolo corso, un libro da riprendere ogni volta che inizio un lavoro per un cliente nuovo. È un condensato di strumenti da usare per definire l'identità fondamentale che ogni attività deve avere. Indispensabile.