in ordine rigorosamente casuale.
a mio modesto parere non è possibile lavorare nel mio settore, e probabilmente in quasi tutti gli altri, senza investire tempo in letture e studio, per apprendere idee e visioni di chi è più lungimirante e perchè no, esperto di noi.
In questa pagina raccolgo libri non necessariamente pubblicati da "guru" del marketing, ma sicuramente interessanti, a volte "disruptive", dirompenti, sempre utili per aprire nuove finestre nella mente.
E ogni volta che si apre una finestra, non resta che affacciarsi e godere di nuovi panorami prima sconosciuti

Bernadette Jiwa - Difference
Eleganza e grazia nell'esporre idee. Bernadette Jiwa è una di quelle scrittrici con le quali o sentiamo subito una profonda assonanza, oppure no. Nel secondo caso, peccato davvero. "Il Marketing non è un Dipartimento della tua azienda. E' la storia di come crei la differenza per i tuoi clienti"



David Heiatt . Adesso punta il tuo obbiettivo
Una fucina di idee su cui riflettere. Sicuramente non il solito manuale didattico noioso e uguale ad altri mille



Marco De Veglia - Zero Concorrenti
Un manuale, un piccolo corso, un libro da riprendere ogni volta che inizio un lavoro per un cliente nuovo. È un condensato di strumenti da usare per definire l'identità fondamentale che ogni attività deve avere. Indispensabile.



Al Ries & Jack Trout - Le 22 leggi immutabili del marketing
Libro di testo



Lorenzo Ait - Fai diventare grande la tua piccola impresa
Un libretto importante con i fondamentali che ogni (piccolo) imprenditore dovrebbe conoscere e riconoscere ogni giorno nella sua attività



Alessio Beltrami - Come vendere con il blog aziendale
Intelligente, pratico, utilissimo, altro libro da tenere sempre sulla scrivania, a costo di comprarsi una mini-libreria da montare sulla scrivania. Segui anche i suoi podcast, una miniera di idee, in https://contentmarketingitalia.com/blog/