I 9 passi verso la fiducia del cliente

Fiducia ed affidabilità: le due dimensioni del successo Ogni cliente, cerca sempre e prima di tutto una cosa, anzi due: la fiducia e l’affidabilità continua; in questo articolo ti spiego i 9 passi che ho scoperto durante le mie ricerche online. Il consumatore medio è sottoposto in media ad un numero variabile tra i 4000… Leggi tutto »

La differenza fra obiettivi e traguardi

Per comprendere la differenza fra obbiettivi e traguardi, ragiona su questo punto: quando pianifichi il futuro della tua attività, provi a pensare ad una lista di risultati potenziali che ritieni di voler raggiungere. Questi risultati sono quelli che di solito che abbiamo obiettivi. I passi che utilizzi invece per raggiungere questi risultati invece sono i traguardi. Spesso… Leggi tutto »

Missione e visione: qual è la differenza?

Mission e vision sono due parole che vengono spesso usate e talvolta abusate, senza arrivare a comprenderne la vera l’importanza. È facile trovarle indicate nei siti di aziende importanti, è difficilissimo e gravissimo non trovarle nei contenuti online di piccole imprese e professionisti. Chiunque abbia un’attività dovrebbe definire i suoi scopi e obiettivi, declinandoli in… Leggi tutto »

I meme cosa sono?

I meme cosa sono? La memetica riguarda la nostra vita (ogni giorno) di più di quanto immaginiamo, ma in realtà i meme cosa sono veramente? Nel 1976 Richard Dawkins, pubblicò un libro che per lungo tempo ha acceso dibattiti: Il Gene Egoista. La teoria sottostante il libro, è che “La darwiniana «sopravvivenza del più adatto» è in… Leggi tutto »

Cambiare paradigma – Thrive

Cosa vuol dire cambiare paradigma “Cambiamento di paradigma (o scienza rivoluzionaria) è l’espressione coniata da Thomas S. Kuhn nella sua importante opera La struttura delle rivoluzioni scientifiche (1962) per descrivere un cambiamento nelle assunzioni basilari all’interno di una teoria scientifica dominante. Il concetto di scienza rivoluzionaria è messo in contrasto con la sua idea di… Leggi tutto »