Chi sono

chi sono alberto vercellotti consulente marketing

Chi sono

Sono un ex-agente di commercio, ma sono ancora un venditore.

Ho avuto una mia attività commerciale per 10 anni, di seguito ho lavorato più di 15 anni nelle vendite, per grandi aziende ed agenzie.

Ho scelto di lasciare tutto e fare consulenza per mio conto, in modo da essere davvero libero di consigliare quello che serve davvero, e non quello che “devo vendere per avere un premio o perché mi hanno detto di venderlo”.

C’è la crisi. E’ vero. Non finirà. Non è più crisi, è un cambiamento del sistema.

Ma è anche una crisi di “valori”, anzi di “valore”.

E’ il valore che non viene portato sul mercato. E se non porti valore non puoi pretendere che qualcuno apra il portafoglio per comprare i tuoi prodotti, i tuoi servizi.

So che questo non è semplice da accettare, non siamo abituati a ragionare così, ed io stesso quando lavoravo nelle vendite facevo fatica a capire ed accettare questo concetto.

Quando ho cominciato a studiare per migliorare il mio lavoro, mi sono reso conto davvero di quanto questo punto fosse importante e di quanto io e i miei stessi clienti fossimo spesso lontani da questa idea. 

Ho cominciato a rendermi conto di quanto fosse importante e propedeutica l’attività di marketing per la vendita di qualunque prodotto o servizio, ed ho deciso di dedicarmi a fondo a questa componente, che se trascurata vanifica qualunque azione commerciale.

Il mio vantaggio è di avere lavorato molti anni nelle vendite e questo mi dà la possibilità di guardare processi e metodi con una ottica estremamente pratica, perché se è vero che il marketing è fondamentale, è altrettanto vero che è fondamentale se finalizzato alla vendita, perché

nulla accade finché non avviene una vendita

Sfoglia qui il mio intervento in una classe di imprenditori http://bit.ly/lnkdinav1

puoi trovarmi qui:  alberto@albertovercellotti.it mobile: 340.0062387